Speed Skating
Speed skating, Laura Peveri d’argento nella mass start femminile ai Mondiali junior 2020 di Tomaszów Mazowiecki
Sono terminati nella giornata italiana di oggi, domenica 23 febbraio, i Mondiali junior di speed skating, che si sono disputati a Tomaszów Mazowiecki, in Polonia: assegnati questo pomeriggio gli ultimi titoli della rassegna iridata di categoria, e finalmente arriva la medaglia per l’Italia. Nella mass start femminile infatti Laura Peveri si mette al collo la medaglia d’argento, nella gara in cui è nona Federica Maffei. Nella mass start maschile invece è 21° Thomas Nadalini.
[sc name=”banner-app-sx”]
Nella mass start femminile si impone con 30 punti l’olandese Robin Groot, che brucia per due decimi di secondo nello sprint finale l’azzurrina Laura Peveri, la quale chiude a quota 20, mentre il bronzo va all’altra olandese Merel Conijn, terza con 10. Federica Maffei conquista 1 punto ed è nona assoluta.
Nella mass start maschile vince con 30 punti il nipponico Tsubasa Horikawa, mentre è secondo a quota 20 l’austriaco Gabriel Odor, infine completa il podio il sudcoreano Jaewan Shin, terzo con 10. In questa prova c’è un solo azzurrino in gara, Thomas Nadalini, che non conquista punti e chiude in 21ma posizione.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Vladislav Gajic shutterstock