Seguici su

Superbike

Superbike, GP Australia 2020: Jonathan Rea favorito d’obbligo a Phillip Island, grande incertezza per la zona podio

Pubblicato

il

La lunga attesa è ormai finita ed è arrivato il momento di proiettarci sul primo weekend di gara della stagione per il Mondiale Superbike 2020, che comincia con il Gran Premio d’Australia. Si gareggia sul meraviglioso tracciato di Phillip Island, sede anche di un round del Motomondiale, che nel recente passato ha regalato spesso e volentieri grandissimo spettacolo con alcune gare indimenticabili caratterizzate da un insolito equilibrio nel gruppo di testa in lotta per il successo.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI GARA-1 DEL GP D’AUSTRALIA DI SUPERBIKE (29 FEBBRAIO), IL VIA ALLE 05.00 ITALIANE

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SUPERPOLE DEL GP D’AUSTRALIA DI SUPERBIKE (29 FEBBRAIO), SI COMINCIA ALLE 02.15 ITALIANE

Il favorito d’obbligo, alla luce dei cinque titoli iridati vinti consecutivamente, non può che essere Jonathan Rea. Il fuoriclasse britannico classe 1987 è il dominatore assoluto di questa categoria da cinque anni a questa parte in sella alla Kawasaki, inoltre ha già fatto vedere di essere in ottima forma nel corso dei test invernali mettendo in mostra un ottimo feeling con la nuova versione della moto di Minato. Rea vanta cinque successi di manche in Australia (il più vincente tra i piloti in attività) e nel fine settimana proverà ad eguagliare e superare il primato di sette primi posti conquistati a Phillip Island da Troy Corser.

Gli avversari del nativo di Ballynure però non mancano, a partire dal compagno di squadra Alex Lowes, terzo nel Mondiale 2019 con la Yamaha e arrivato in Kawasaki al posto di Leon Haslam per formare un vero e proprio dream team. Anche la Yamaha può vantare però una line-up di piloti molto interessante e competitiva, formata dall’arrembante turco Toprak Razgatlioglu (quinto nell’ultimo campionato con all’attivo due vittorie e 13 podi) e dal solido olandese Michael Van der Mark (quarto nel 2019 con 8 top3). Sono svariati i candidati per il podio nelle tre gare australiane, tra cui gli esperti britannici Tom Sykes (BMW) e Leon Haslam (Honda), la rivelazione dei test Loris Baz (Yamaha), lo spagnolo Alvaro Bautista (dominatore della scorsa edizione) con Honda e le Ducati di Scott Redding e Chaz Davies.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità