Superbike

Superbike, Mondiale 2020: i favoriti. Jonathan Rea one-man show della categoria

Pubblicato

il

Non manca molto all’inizio dei Mondiali 2020 di Superbike e dal prossimo weekend, lungo i saliscendi di Phillip Island (Australia), andrà in scena il primo di tredici atti tutti da vivere. Domanda immediata: chi saranno i favoriti? Per rispondere a questa domanda sarebbe però opportuno guardare il tutto in ottica univoca. Si perché il nome è uno su tutti: Jonathan Rea.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI GARA-1 DEL GP D’AUSTRALIA DI SUPERBIKE (29 FEBBRAIO), IL VIA ALLE 05.00 ITALIANE

[sc name=”banner-app-sx”]

I suoi cinque titoli consecutivi rappresentano una candidatura piuttosto forte e, al di là della sua classe, si ha l’impressione che non vi siano valide alternative. Nelle ultime stagioni il nord-irilandese ha messo in mostra costanza di rendimento e eccezionale lucidità. Il modo nel quale ha saputo assorbire la “sfuriata” di Alvaro Bautista sulla Ducati è stata proverbiale l’anno scorso. Ha un po’ ricordato quel pugile che lascia sfogare il proprio avversario, per poi iniziare un lavoro ai fianchi e metterlo ko. Su queste basi Johnny ha fondato il proprio successo e la progressione valsa l’iride è stata suggellata da questo approccio da campione.

I test che si sono svolti nella fase pre-stagionale hanno dato ulteriore conferma del connubio eccezionale tra il campione in carica e la sua Kawasaki. Annotare i tempi proprio in Australia, all’inizio di questa settimana, porta alle conclusioni scontate: Rea favorito su tutti. In casa Ducati, Honda, Yamaha e BMW sembra mancare qualcosa. Un Johnny one-man show? Probabilmente sì, ma chiaramente i ducatisti Chaz Davies e Scott Redding, nonchè un Bautista in sella alla citata Honda, vorranno smentire la logica dello status quo.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA SUPERBIKE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version