Seguici su

Superbike

Superbike, quanti soldi guadagnano i piloti? La classifica degli stipendi: Jonathan Rea il più pagato

Pubblicato

il

Il Mondiale Superbike 2020 scatterà nel weekend del 29 febbraio – 1° marzo e si concluderà nel fine settimana10-11 ottobre, incomincerà sul circuito di Philipp Island in Australia e terminerà in Argentina. Il campionato prevede 13 appuntamenti, ciascuno caratterizzato da tre gare: confermatissimi gli appuntamenti in Italia tra Imola e Misano (9-10 maggio e 13-14 giugno), ben tre weekend in Spagna tra Jerez, Aragon e Barcellona, arriva la novità di Oschersleben in Germania, non potevano mancare Assen e Donington Park,

[sc name=”banner-app-sx”]

Il grande favorito della vigilia è il britannico Jonathan Rea, Campione del Mondo in carica che vuole confermarsi in sella alla Kawasaki ma attenzione a tanti avversari tra cui lo spagnolo Alvaro Bautista che è passato alla Honda, al britannico Chaz Davies che guiderà la Ducati insieme al britannico Scott Redding, da non sottovalutare le Yamaha del turco Toprak Razgatlioglu e Michael Van der Mark oltre alla BMW del britannico Tom Sykes. Quanti soldi guadagnano i piloti della Superbike? La classifica degli stipendi non è nota pubblicamente come invece accade per F1 e MotoGP, il campionato riservato alle moto derivate di serie  non svela gli ingaggi dei centauri e le informazioni riguardo agli stipendi dei protagonista in pista sono davvero molto ridotte.

Si stima, però, come riportano diversi media britannici, che Jonathan Rea possa beneficiare di circa 2 milioni di euro all’anno. Non ci sono molte indiscrezioni riguardo ad Alvaro Bautista ma ha lasciato la Ducati per accasarsi alla Honda dunque si presuppone che ci sia stata un’offerta economica abbastanza importante, magari non eguale a quella di Rea ma di poco inferiore. Tutti gli altri piloti viaggiano indubbiamente a cifre inferiori, probabilmente al di sotto del milione di euro a stagione.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SUPERBIKE

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità