Senza categoria
Tennis: Abigail Spears squalificata per doping, 22 mesi di stop per l’americana
L’americana Abigail Spears, 38 anni, vincitrice degli Australian Open in doppio misto nel 2017, è stata squalificata per 22 mesi per esser stata trovata positiva a un controllo antidoping durante gli ultimi US Open.
Nel campione di urine fornito dalla tennista alla WADA c’erano infatti tracce eccessive di prasterone e testosterone, il che ha portato alla sospensione della tennista già lo scorso 7 novembre. Spears si è difesa sostenendo di non aver usato alcun aiuto per migliorare le proprie prestazioni in campo (come del resto spiegato da lei stessa in un post Instagram appena successivo alla sospensione), e l’ITF è risultata d’accordo. Il problema, per la Federazione internazionale, è che l’errore della tennista è risultato troppo grave per poter erogare una minore pena, e da qui la lunghezza della sua squalifica.
In carriera, Spears ha raggiunto una finale sul circuito WTA di singolare nel 2004 e ne ha vinte 31 in doppio con numerose compagne, la più frequente delle quali è stata la connazionale Raquel Kops-Jones.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: WK Stock Photo / Shutterstock.com