Senza categoria
Tennis, ATP Buenos Aires 2020: avanzano Casper Ruud e Dusan Lajovic, eliminato Borna Coric
A cavallo tra la serata e la notte italiana si sono disputati in Argentina i primi quattro ottavi di finale del torneo ATP di Buenos Aires 2020. Andiamo dunque a vedere nel dettaglio quanto successo oltreoceano.
Nel primo ottavo di finale il portoghese Pedro Sousa (numero 145 del ranking) si è imposto in due set contro lo slovacco Jozef Kovalik (numero 129 del mondo) riuscendo a sfruttare al meglio i due tie-break disputati: dopo due ore e tredici minuti di gioco il punteggio ha premiato Sousa per 7-6 (3) 7-6 (5). Ai quarti di finale il portoghese affronterà il brasiliano Thiago Monteiro (num. 92), che in un’ora e quarantotto minuti di gioco ha avuto la meglio sul croato Borna Coric (num. 31) per 6-4 7-6 (6).
Tutto troppo facile per il norvegese Casper Ruud (num. 45), che ha annientato in appena cinquantotto minuti lo spagnolo Roberto Carballes Baena (num. 88) con l’eloquente punteggio di 6-1 6-0. Ai quarti di finale Ruud se la vedrà con il serbo Dusan Lajovic (num. 23), che ha invece faticato molto di più per superare la resistenza dello spagnolo Pedro Martinez (num. 142): anche in questo caso sono stati decisivi i tie-break, con il serbo che è stato più cinico e si è imposto per 7-6 (6) 7-6 (6).
ATP BUENOS AIRES 2020: GLI OTTAVI DI FINALE
Jozef Kovalik (Svk) – Pedro Sousa (Por) 6-7 (3) 6-7 (5)
Pedro Martinez (Esp) – Dusan Lajovic (Srb) 6-7 (6) 6-7 (6)
Casper Ruud (Nor) – Roberto Carballes Baena (Esp) 6-1 6-0
Borna Coric (Cro) – Thiago Monteiro (Bra) 4-6 6-7 (6)
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock