Senza categoria
Tennis, ATP Dubai 2020: Tsitsipas e Paire agli ottavi, eliminati Bautista Agut e Fognini
Dopo i sei incontri disputati ieri, nella giornata odierna si è completato il quadro del primo turno del torneo ATP 500 di Dubai (Emirati Arabi Uniti). Sul cemento emiratino è stato subito eliminato l’unico italiano impegnato, il numero 4 del tabellone Fabio Fognini, sconfitto in rimonta dal britannico Daniel Evans. Per il resto, avanzano Stefanos Tsitsipas e Benoit Paire, mentre è subito fuori Roberto Bautista Agut. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto accaduto in quel di Dubai.
[sc name=”banner-app-sx”]
Non ha fallito l’appuntamento il tennista più atteso, Stefanos Tsitsipas. Il greco, finalista della scorsa edizione e reduce dal trionfo a Marsiglia, ha esordito bene, piegando lo spagnolo Pablo Carreno Busta con il punteggio di 7-6 (1) 6-1; agli ottavi il prodigio ellenico troverà sulla propria strada Alexander Bublik. Eliminato a sorpresa il numero 5 del seeding, lo spagnolo Roberto Bautista Agut, superato in due set dal tedesco Jan-Lennard Struff: 7-6 (2) 7-5 il risultato a favore del tennista teutonico, che ora affronterà Nikoloz Basilashvili.
Il primo match di giornata si è rivelato equilibrato come nelle previsioni: alla fine a prevalere è stato il francese Benoit Paire, che ha sconfitto in rimonta il croato Marin Cilic con il punteggio di 2-6 7-5 7-6 (1) e si è dunque regalato un ottavo di finale tutto transalpino contro Richard Gasquet. Combattuta anche la sfida tra Joao Sousa e Filip Krajinovic: alla fine il serbo ha avuto la meglio, anche stavolta in rimonta, e ha superato il portoghese per 4-6 6-3 6-3; agli ottavi se la vedrà contro Andrey Rublev. Continuando sul tema ribaltoni, il giapponese Yatusaka Uchiyama, proveniente dalle qualificazioni, si è imposto per 3-6 6-1 6-2 sul tennista di Taipei Yen-Hsun Lu e ora andrà ad affrontare Gael Monfils.
Meno equilibrato il match tra Prajnesh Gunneswaran e Dennis Novak: in un’ora e venti minuti l’austriaco ha regolato l’indiano per 6-4 6-3 e ora si prepara ad affrontare Karen Khachanov. Sempre in due set, il kazako Alexander Bublik ha vinto la propria partita contro il polacco Hubert Hurkacz: 6-2 7-5 il risultato finale. Bel successo anche per il francese Pierre-Hugues Herbert, che ha sconfitto il giapponese Yoshihito Nishioka per 7-5 6-2 e agli ottavi incrocerà Daniel Evans. Infine, vittoria in tre set per il georgiano Nikoloz Basilashvili, che ha prevalso in rimonta sul lituano Ricardas Berankis con il punteggio di 5-7 7-6 (2) 6-3.
ATP DUBAI 2020: IL PRIMO TURNO
Marin Cilic (Cro) – Benoit Paire (Fra) 6-2 5-7 6-7 (1)
Prajnesh Gunneswaran (Ind) – Dennis Novak (Aut) 4-6 3-6
Yen-Hsun Lu (Tpe) – Yasutaka Uchiyama (Jap) 6-3 1-6 2-6
Joao Sousa (Por) – Filip Krajinovic (Srb) 6-4 3-6 3-6
Hubert Hurkacz (Pol) – Alexander Bublik (Kaz) 2-6 5-7
Daniel Evans (Gbr) – Fabio Fognini (Ita) 3-6 6-4 7-5
Yoshihito Nishioka (Jap) – Pierre-Hugues Herbert (Fra) 5-7 2-6
Nikoloz Basilashvili (Geo) – Ricardas Berankis (Lit) 5-7 7-6 (2) 6-3
Pablo Carreno Busta (Esp) – Stefanos Tsitsipas (Gre) 6-7 (1) 1-6
Roberto Bautista Agut (Esp) – Jan-Lennard Struff (Ger) 6-7 (2) 5-7
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse