Senza categoria
Tennis, ATP Montpellier 2020: Monfils e Goffin accedono ai quarti di finale, fuori Auger-Aliassime
Nella giornata odierna si è il completato il programma degli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Montpellier (Francia). Dopo le eliminazioni eccellenti di Shapovalov e Dimitrov maturate ieri, oggi sul cemento transalpino si sono disputati gli altri sei match del tabellone: Monfils e Goffin hanno fatto valere i gradi vincendo i rispettivi incontri, mentre è caduto a sorpresa Auger-Aliassime. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto accaduto nel Sud della Francia.
Il derby francese tra Gael Monfils e Adrian Mannarino ha allietato la serata di Montpellier: dopo poco più di ore di gioco il leader del seeding ha battuto in rimonta il connazionale con il punteggio di 4-6 6-1 6-4 e ha dunque guadagnato l’accesso ai quarti di finale. Non ha fallito l’appuntamento neanche il numero 2 del tabellone, il belga David Goffin, che si è sbarazzato in un’ora e quarantotto minuti del kazako Alexander Bublik con lo score finale di 6-3 7-6 (9).
Continua il momento negativo di Felix Auger-Aliassime, quinta testa di serie del torneo, che è stato sconfitto in due set dal padrone di casa Pierre Hugues-Herbert: il canadese classe 2000 si è arreso dopo un’ora e quarantasette minuti di gioco con il punteggio di 6-7 (2) 5-7. Herbert ai quarti di finale affronterà Goffin con la speranza di mietere un’altra vittima di lusso e proseguire l’avventura nell’Open Sud de France. Un altro francese che sorride è Richard Gasquet, che ha superato in rimonta lo spagnolo Feliciano Lopez dopo due ore e sei minuti di gioco: il tennista nativo di Beziers si è aggiudicato lo scontro tra veterani del circuito con il punteggio di 6-7 (1) 6-4 6-2. Domani Gasquet contenderà l’accesso in semifinale al canadese Vasek Pospisil.
Nel primo match di giornata il serbo Filip Krajinovic, numero 7 del seeding, ha avuto vita facile contro lo svedese Mikael Ymer, giustiziere di Jannik Sinner: il ventisettenne nativo di Sombor ha sbrigato la pratica in un’ora e diciotto minuti con un perentorio 6-1 6-1; ai quarti di finale Krajinovic se la vedrà con il francese Gregoire Barrere. Lo slovacco Norbert Gombos ha impiegato addirittura cinque minuti in meno per sconfiggere il finlandese Emil Ruusuvuori: 7-5 4-6 il risultato finale in favore del numero 104 del ranking ATP, che nel prossimo turno affronterà Monfils.
ATP MONTPELLIER 2020: I RISULTATI DI OGGI
Mikael Ymer (Swe) – Filip Krajinovic (Srb) 1-6 1-6
Alexander Bublik (Kaz) – David Goffin (Bel) 3-6 6-7 (9)
Feliciano Lopez (Esp) – Richard Gasquet (Fra) 7-6 (1) 4-6 2-6
Emil Ruusuvuori (Fin) – Norbert Gombos (Svk) 5-7 4-6
Felix Auger-Aliassime (Can) – Pierre-Hugues Herbert (Fra) 6-7 (2) 5-7
Gael Monfils (Fra) – Adrian Mannarino (Fra) 4-6 6-1 6-4
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse