Tennis
Tennis, ATP Rotterdam 2020: Monfils e Auger-Aliassime in semifinale, eliminati Rublev e Sinner
Nella giornata odierna si sono disputati i quarti di finale del torneo ATP 500 di Rotterdam 2020. Sul cemento indoor neerlandese a guadagnare l’accesso in semifinale sono stati Pablo Carreno Busta, Felix Auger-Aliassime, Gael Monfils e Filip Krajinovic. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto successo in Olanda.
Il primo match di giornata è quello che ha interessato più da vicino il nostro paese, dal momento che era in campo l’altoatesino Jannik Sinner: l’azzurrino ha sfoderato una buona prestazione ma ha pagato l’inesperienza a giocare partite di questo livello e ha ceduto dopo due ore e quarantasei minuti allo spagnolo Pablo Carreno Busta con il punteggio di 5-7 6-3 6-7 (6). Il solido ventottenne di Gijon in semifinale incontrerà il canadese Felix Auger-Aliassime, che ha sconfitto in due set il sorprendente sloveno Aljaz Bedene, giustiziere di Tsitsipas: dopo un’ora e cinquantatré minuti di gioco il diciannovenne di Montreal si è imposto per 6-4 7-6 (6).
Gael Monfils continua la difesa del titolo: l’istrionico francese, numero 3 del seeding, si è sbarazzato in un’ora e cinquantadue minuti del britannico Daniel Evans con il punteggio di 7-6 (5) 6-2. La Monf in semifinale affronterà il serbo Filip Krajinovic, che ha sconfitto a sorpresa il russo Andrey Rublev, numero 7 del tabellone: dopo un’ora e trentadue minuti di gioco il risultato ha premiato il ventisettenne nativo di Sombor per 7-6 (2) 6-4.
ATP MONTPELLIER 2020: I QUARTI DI FINALE
Pablo Carreno Busta (Esp) – Jannik Sinner (Ita) 7-5 3-6 7-6 (6)
Felix Auger-Aliassime (Can) – Aljaz Bedene (Slo) 6-4 7-6 (6)
Gael Monfils (Fra) – Daniel Evans (Gbr) 7-6 (5) 6-2
Filip Krajinovic (Srb) – Andrey Rublev (Rus) 7-6 (2) 6-4
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse