Senza categoria
Tennis, ATP Santiago 2020: Paolo Lorenzi sconfitto al primo turno da Alejandro Tabilo
Finisce subito l’avventura di Paolo Lorenzi nel torneo ATP 250 di Santiago de Chile: l’azzurro, infatti, nella notte è stato sconfitto in due set dal padrone di casa Alejandro Tabilo, che sulla terra rossa sudamericana si è imposto per 6-3 6-4 in un’ora e trentasei minuti di gioco.
[sc name=”banner-app-sx”]
Dopo un avvio di match equilibrato, caratterizzata da una certa continuità al servizio da una parte e dall’altra, il momento decisivo del primo set è il sesto gioco, nel quale Tabilo si procura due palle break e riesce a concretizzare la seconda. Lorenzi reagisce con carattere e avrebbe subito l’opportunità del controbreak, ma il cileno (n. 166 del ranking ATP) è abile nell’annullarla e nel mantenere il vantaggio fino alla fine: il primo parziale termina dunque 6-3.
Il secondo set comincia con un break di Tabilo e immediato controbreak del senese. Nel quinto game il sudamericano riesce a strappare nuovamente il servizio all’azzurro, che non è più in grado di replicare. Il cileno avrebbe la chance di chiudere già nel non gioco ma spreca tre match point; l’epilogo è però soltanto rimandato e giunge puntualmente nel game successivo: finisce 6-4.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LivePhotoSport