Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2020: Italia-Croazia 2-0, Camila Giorgi batte Fett e porta le azzurre al playoff

Pubblicato

il

Missione compiuta! L’Italia chiude la pratica Croazia dopo i primi due singolari e si qualifica per il playoff (si giocherà ad aprile) che varrà l’accesso al World Group di Federation Cup. Decisiva la vittoria di Camila Giorgi su Jana Fett, con la marchigiana che si è imposta in due set con il punteggio di 7-6 6-4 dopo un’ora e mezza di gioco.

Break di Fett e controbreak di Giorgi ad aprire il match. La marchigiana annulla due palle break, ma ha una grandissima occasione nel sesto game, quando si porta sullo 0-40 con al servizio la croata. Purtroppo Camila non sfrutta i tre break point consecutivi e Fett riesce a tenere il proprio turno di battuta. Si va di conseguenza al tie-break, che vede Giorgi allungare sul 5-1 e poi chiudere sul 7-4.

Il secondo set si apre con quattro break consecutivi, con Giorgi che non riesce mai a sfruttare il vantaggio sull’1-0 e sul 2-1, perdendo per due volte il servizio. Nel settimo game Camila con una serie di vincenti si porta sullo 0-40 e alla seconda palla break riesce a strappare la battuta a Fett. La croata, però, non molla ed ottiene l’immediato controbreak, pareggiando a sorpresa sul 4-4. Giorgi in risposta è ancora molto incisiva ed arriva il terzo break consecutivo, con l’azzurra che si porta a servire per il match. Questa volta il braccio dell’azzurra non trema e l’Italia può festeggiare la vittoria. 

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità