Senza categoria

Tennis, il nuovo ranking ATP di Jannik Sinner: numero 68 virtuale. Tutte le proiezioni dopo la sconfitta a Rotterdam

Pubblicato

il

Jannik Sinner è stato eliminato dallo spagnolo Pablo Carreno Busta ai quarti di finale dell’ATP 500 di Rotterdam. L’azzurro ha avuto a disposizione due match point consecutivi nel tie-break del terzo set ma purtroppo non è riuscito a concretizzarli e alla fine si è dovuto inchinare al cospetto dell’esperto iberico che gli ha sbarrato la strada verso le semifinali del torneo olandese su cemento indoor.

L’altoatesino si è comunque distinto eliminando il belga David Goffin (top ten mondiale) agli ottavi di finale e si è così garantito il suo best ranking: al momento il 18enne è virtualmente il numero 68 della graduatoria stilata della ATP (793 punti) ma non è ancora certo che questa sarà la sua posizione lunedì 17 febbraio quando la classifica si aggiornerà come a ogni inizio settimana.

Jannik Sinner potrebbe infatti essere scavalcato ancora da tre giocatori: il sudcoreano Soonwoo Kwon (80°, 702 punti), il brasiliano Thiago Monteiro (87°, 669 punti) e l’italiano Andreas Seppi (96°, 601 punti). L’altoatesino e l’asiatico sono impegnati ai quarti di finale a New York (affronteranno rispettivamente il britannico Edmund e l’australiano Thompson) mentre il sudamericano è ai quarti di finale a Buenos Aires contro il portoghese Sousa.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version