Senza categoria
Tennis, il Roland Garros si rifà il look: completati i lavori al tetto retraibile del Centrale
Il 5 febbraio 2020 verrà ricordato come una data storica per il Roland Garros, l’unico dei tornei del Grande Slam a disputarsi sulla terra rossa: proprio oggi è stato infatti posto l’ultimo pezzo del tetto retraibile che diverrà una componente chiave del campo Centrale di Parigi intitolato a Philippe Chatrier.
Chiaramente nei mesi che precederanno l’edizione 2020 dei French Open verranno svolti tutti i test necessari per verificare l’affidabilità e la sicurezza del tetto, che sarà una novità rilevante non soltanto dal punto di vista estetico, ma anche e soprattutto perché concederà allo Chatrier la possibilità di ospitare incontri indipendentemente dalle condizioni meteorologiche e dall’orario. Gli organizzatori del Roland Garros ne hanno infatti subito approfittato per spostare tutti i match dei quarti di finale sul Centrale e per posticipare gli orari delle semifinali maschili.
Di seguito il tweet del profilo ufficiale del Roland Garros in merito allo storico evento odierno.
?The last piece has finally been fitted and Philippe-Chatrier court’s roof is ready for use. Here’s everything you need to know >> https://t.co/DQ1xm4ebUb pic.twitter.com/yRcvPWO9QR
— Roland-Garros (@rolandgarros) February 5, 2020
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Olycom / LaPresse