Senza categoria

Tennis, Matteo Berrettini verso il ritorno in campo ad Indian Wells

Pubblicato

il

Presto il mondo del tennis ritroverà Matteo Berrettini. L’azzurro è alle prese da diverse settimane con un problema ai muscoli addominali che ha condizionato le sue prestazioni agli Australian Open e l’ha costretto a rinunciare a diversi tornei. Il numero 8 del ranking Atp potrebbe tornare in campo nel Masters 1000 di Indian Wells.

[sc name=”banner-app-sx”]

Ad annunciarlo è stato il suo allenatore, Vincenzo Santopadre, in un’intervista ripresa da Il Messaggero: “Abbiamo preferito non bruciare le tappe onde evitare di sottovalutare questo problema fisico che si era palesato in Coppa Davisnella sfida contro Taylor Fritz, Matteo non sarà purtroppo presente per l’impegno contro la Corea del Sud a Cagliari, ma rientrerà con ogni probabilità per il torneo di Indian Wells a metà marzo“.

Nonostante l’infortunio abbia condizionato questa prima parte della stagione, Matteo Berrettini sarebbe sereno e secondo il suo allenatore ha trovato gli stimoli giusti per ripartire: “In altri tempi questo stop l’avrebbe accusato maggiormente. Già dal primo controllo effettuato il 16 dicembre l’ho visto invece più sereno – ha rivelato Santopadre – Chiaramente non ha preso bene l’infortunio, ma dopo un incupimento iniziale è stato bravo a reagire in maniera eccezionale. Il pregresso degli infortuni in un certo senso lo ha aiutato a vivere meglio questa nuova situazione ma me lo immaginavo. Matteo, anche in passato, ha sempre trovato del tempo per riflettere e trovare nuovi stimoli. Sono fiducioso, penso che la storia possa ripetersi“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version