Senza categoria

Tennis, WTA Acapulco 2020: Sara Errani deve arrendersi a Xiyu Wang negli ottavi di finale. L’azzurra sconfitta in tre set

Pubblicato

il

Niente da fare per Sara Errani, impegnata negli ottavi di finale del WTA di Acapulco (Messico). Sul cemento messicano l’azzurra ha lottato strenuamente contro la cinese Xiyu Wang (n.127 del ranking), ma si è dovuta arrendere sul punteggio di 7-5 6-7 (3) 6-1 in 2 ore e 32 minuti di gioco. Alla lunga sono emerse tutte le difficoltà al servizio di Sarita, costretta ad alzare bandiera bianca al cospetto della rivale.

Nel primo set il “Festival del break” ha inizio e nei primi sei game sono ben quattro i turni al servizio persi (due per parte). Una situazione di equilibrio, da questo punto di vista, interrotta da Wang, brava a sfruttare le difficoltà nel fondamentale della battuta di Errani per ottenere nuovamente il break e concludere sul 7-5, forte del 43% di punti ottenuti in risposta contro la seconda di servizio dell’azzurra.

Nel secondo set l’italiana reagisce, alzando il livello del proprio tennis e portandosi avanti addirittura di due break sullo score di 4-1. Purtroppo per Sara i problemi in battuta sono i soliti e, mancando ben quattro set-point, il vantaggio maturato sfuma e si va al tie-break. La nostra portacolori, però, è brava a resettare, conquistando il parziale con merito sullo score di 7-3.

Nel terzo set si assiste a un soliloquio della cinese. L’italiana, infatti, viene aggredita letteralmente al servizio e i quattro break in favore di Wang si commentano da soli. Il 6-1 vale la chiosa dunque del match, con l’asiatica che dal servizio raccoglie ben 13 ace, incorrendo però in 13 doppi falli e ottenendo il 70% di punti con la prima in battuta. Per Errani il 55% dei quindici conseguiti con la prima e il 36% con la seconda rappresentano un po’ uno spaccato del confronto.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mai Groves / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version