Senza categoria
Tennis, WTA Doha 2020: Camila Giorgi cede a Bernarda Pera nel turno decisivo delle qualificazioni
Camila Giorgi lotta fino in fondo ma alla fine cede alla statunitense Bernarda Pera e deve rinunciare all’ingresso nel tabellone principale del torneo WTA di Doha 2020. Sul cemento qatariota, dopo due ore e cinquantadue minuti di gioco, la numero 64 del ranking si impone con il punteggio di 7-6 (6) 4-6 6-4.
[sc name=”banner-app-sx”]
Il primo set dura un’ora e quattordici minuti ed è giocato sul filo dell’equilibrio. L’azzurra parte con l’handicap ma nel sesto game riesce a riequilibrare le sorti del parziale e nell’ottavo gioco piazza un altro break che le permette di andare a servire per il set. La marchigiana non sfrutta però la chance e si va dunque al tie-break, dove è la statunitense a prevalere per 8-6.
Il secondo set comincia con una serie di tre servizi persi: Giorgi si porta stabilmente in vantaggio e, nonostante un passaggio a vuoto in battuta sul 5-2, lo conserva fino al 6-4 finale. Il terzo e decisivo set è estremamente combattuto: è Pera ad avere il guizzo risolutivo nel decimo game, a chiudere sul 6-4 e a conquistare l’accesso al tabellone principale di Doha.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock