Senza categoria

Tennis, WTA San Pietroburgo 2020: Kiki Bertens ed Elena Rybakina raggiungono la finale

Pubblicato

il

Saranno l’olandese Kiki Bertens e la kazaka Elena Rybakina le finaliste del torneo WTA di San Pietroburgo. Decisive le vittorie rispettivamente con la russa Ekaterina Alexandrova (6-1 4-6 6-1) e Maria Sakkari (3-6 7-5 6-1).

Bertens ha messo fine al sogno di Alexandrova di raggiungere la finale nel torneo di casa. Per l’olandese si tratta della quindicesima finale della carriera a livello WTA e va a caccia del decimo titolo. Una semifinale che ha visto Bertens dominare il primo set, mentre nel secondo sotto per 2-0 è arrivata la reazione di Alexandrova, che si è imposta per 6-4. Nel terzo poi è arrivato un nuovo dominio da parte dell’olandese che si è imposta ancora per 6-1.

Quinta finale per Elena Rybakina. La kazaka cerca il terzo titolo della carriera ed è stata bravissima a rimontare la greca Maria Sakkari, favorita ad inizio match, imponendosi con il punteggio di 3-6 7-5 6-1. Sakkari si è portata avanti di un set, ma ha dovuto subire il rientro di Rybakina che ha ottenuto il break decisivo nell’undicesimo game e poi ha dominato il terzo.

RISULTATI WTA DI SAN PIETROBURGO (15 FEBBRAIO)

Rybakina (Kaz) b. Sakkari (Gre) 3-6 7-5 6-1
Bertens (Ola) b. Alexandrova 6-1 4-6 6-1

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version