Precisione
Tiro a segno, Europei 10 metri Wroclaw 2020: nella pistola maschile Paolo Monna è in finale!
Gli Europei di tiro a segno 10 metri 2020 in corso a Wroclaw, in Polonia, vedono oggi l’inizio delle gare senior, che fino a domani prevedono le gare individuali e a coppie miste, e domenica le gare a squadre. Nel primo pomeriggio di oggi si sono svolte le eliminatorie della pistola maschile, la cui finale è in programma in serata. Paolo Monna è tra gli otto finalisti e si giocherà la qualificazione a Tokyo con altri quattro contendenti.
[sc name=”banner-app-sx”]
La finale a otto per le medaglie, che metterà in palio anche due pass olimpici, vedrà sfidarsi il russo Artem Chernousov, primo in qualifica con 585 e 23 croci, precedendo di una sola croce, con identico score, il turco İsmail Keleş. In terza posizione l’azzurro Paolo Monna, con 583 e ben 30 croci, otto in più del serbo Damir Mikec, quarto. Quinta piazza per il tedesco Robin Walter, a quota 582 e 22 centri perfetti, uno in più del danese Frederik Larsen, sesto. Settima posizione per il lettone Lauris Strautmanis, con 581, mentre chiude il lotto dei finalisti a quota 580 lo slovacco Juraj Tuzinsky.
Fuori dalla finale Giuseppe Giordano ed Alessio Torracchi, rispettivamente 23° e 24°, entrambi con 577. Azzurri in testa nella classifica a squadre con 1737, gara che vedrà la fase finale con l’assegnazione delle medaglie domenica 1. Oggi, invece, oltre a Monna, si giocheranno i due posti per le Olimpiadi il tedesco Walter, il danese Larsen, il lettone Strautmanis e lo slovacco Tuzinsky. Finale a partire dalle ore 19.15.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: UITS