Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 10m 2020: il titolo di Mixed Team di carabina va alla Russia

Pubblicato

il

Risuona l’inno russo a Wroclaw, dove sono in corso gli Europei 10m 2020 di tiro a segno. Il merito è del Mixed Team di carabina di Russia 2, che si è aggiudicato il contest al termine di un testa a testa serrato e spettacolare contro i rivali di Ungheria 1 salendo sul gradino più alto del podio in una gara che fra qualche mese assegnerà – peraltro – il suo primo titolo olimpico della storia.

[sc name=”banner-app-sx”]

Il duo composto da formato da Yulia Karimova e Vladimir Maslennikov ha regolato i magiari Eszter Denes e , con il punteggio di 17-13 mettendosi quindi l’oro al collo in una competizione nella quale il bronze medal match invece è stato vinto da Croazia 2 (Estera Herceg/Miran Maricic) 16-10 su Israele (Tal Engler/Sergey Richter).

Questi stessi tiratori di carabina saranno protagonisti domani nelle gare individuali maschili e femminili che assegneranno titoli continentali e pass verso Tokyo 2020, mentre il Mixed Team di Pistola si svolgerà appunto nella giornata di sabato secondo l’inversione del programma.

A proposito di pistola, il pomeriggio odierno a Wroclaw va avanti adesso con le finali di pistola ad aria compressa: prima al femminile e poi al maschile.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità