Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 10m 2020: l’Italia dei Mixed Team di carabina finisce lontana dalla zona medaglie

Pubblicato

il

Tiro a segno, Campionati Italiani

La prima sessione di qualifica delle gare seniores non porta particolari notizie positive alla pattuglia italiana impegnata agli Europei 10m 2020, in corso di svolgimento a Wroclaw. Sulle linee di tiro polacche infatti, i binomi azzurri di Mixed Team non riescono a trovare lo spunto vincente per entrare nel giro della zona medaglie, con la finale in programma oggi pomeriggio a partire dalle ore 16.

[sc name=”banner-app-sx”]

La squadra di Italia 2 (formata da Petra Zublasing e Lorenzo Bacci) si ferma infatti in sedicesima posizione con uno score complessivo di 625,5 mentre quella di Italia 1 (Martina Ziviani e Marco Suppini) conclude attardata in trentunesima posizione a quota 623,5.

A giocarsi invece il podio e i metalli pregiati in questo contest, che a luglio farà peraltro parte del programma olimpico, saranno Ungheria 1 (Denes-Peni) contro Russia 2 (Karimova-Maslennikov) nel gold medal match e Croazia 2 (Herceg-Maricic) contro Israele (Engler-Ritcher) nel duello per il bronzo.

Prosegue il programma di gara, che dalle 12.30 in poi accoglierà i tiratori di pistola ad aria compressa sia femminile sia maschile; i quali si giocheranno gli allori continentali individuali e la possibilità di accedere a Tokyo 2020.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità