Precisione
Tiro a segno, Europei 10m 2020: l’Italia juniores raccoglie altre tre medaglie nelle prove a squadre
Dopo le due medaglie dei primi due giorni, l’Italia juniores si supera agli Europei a 10m 2020 di tiro a segno in corso di svolgimento a Wroclaw. Sulle linee di sparo polacche infatti gli azzurri conquistano addirittura tre medaglie in una sola giornata esaltandosi particolarmente nella giornata dedicata alle prove squadre aggiungendo così al bottino tricolore un argento e due bronzi.
[sc name=”banner-app-sx”]
Il metallo più pregiato se lo sono messe al collo le ragazze della pistola Alessandra Fait (Rovereto), Brunella Aria (Torino) e Chiara Giancamilli (Roma) che al termine di un percorso straordinario si sono dovute arrendere soltanto alla Russia nella finalissima (16-2) precedendo però a loro volta la Germania, che ha battuto la Francia nel bronze medal match.
I bronzi invece hanno visto protagonisti il terzetto di pistola maschile costituito da Federico Nilo Maldini (Bologna), Simone Saravalli (Mantova) e Matteo Mastrovalerio (Torino), bravi a piegare 16-8 la Polonia nel contest vinto dalla Russia per 16-14 su una sorprendente Slovacchia,
Nella gara di carabina femminile infine, l’unica dove l’Italia non è riuscita ad avvicinare il podio, il trionfo è andato alla Russia che ha spazzato via la Germania 17-5 nella finalissima per l’oro, con la Polonia padrona di casa invece al bronzo.
Domani invece sarà il momento dei senior, si comincerà quindi da subito con l’assegnazione degli ori continentali e della distribuzione dei pass olimpici verso Tokyo 2020. In programma, oltre alla finale di Mixed Team di carabina, i contest individuali di pistola ad aria compressa sia al maschile e al femminile.
michele.cassano@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: UITS