Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 10m 2020: Martina Ziviani si ferma in settima posizione. Oro alla romena Coman

Pubblicato

il

All’Italia del tiro a segno non riesce il secondo colpo di coda in due giorni, agli Europei 10m 2020 in corso di svolgimento a Wroclaw. Sulle linee di tiro del poligono polacco infatti Martina Ziviani si ferma al settimo posto nella finale di carabina ad aria compressa femminile, non riuscendo così a prenotare un pass olimpico per Tokyo 2020.

[sc name=”banner-app-sx”]

In un contest dall’altissimo livello tecnico, la veneta parte bene nella prima parte di gara ma poi ha un leggero calo che le costa le posizioni di rincalzo e uno shoot off che la relega quindi alla penultima piazza del lotto delle partecipanti all’atto conclusivo con 144,2 punti.

A imporsi invece è la romena Laura-Georgeta, già campionessa nel 2019, che sfodera quindi il back-to-back. Con lo score di 251,2 la tiratrice di Bucarest riesce a superare la concorrenza della russa Anastasiia Galashina, seconda a quota 251,1 e comunque molto contenta perchè oltre all’argento ha ottenuto il pass per i Giochi di quest’estate, e della serba Andrea Arsovic, medaglia di bronzo (228,9) e anch’ella detentrice ora di una carta per Tokyo 2020.

Il quadro delle altre finaliste è stato infine completato dalla norvegese Jeanette Hegg Duestad, che ha chiuso in quarta posizione (208.5), dalla padrona di casa Aneta Stankiewicz, quinta con il punteggio di 186,9, dall’ungherese Eszter Denes, sesta a quota 165,0, e dall’altra norvegese Jenny Stene, ottava a 122,7.

Domani, per chiudere la manifestazione, sarà il momento delle gare a squadre di tutte e quattro le specialità in programma.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità