Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 2020: Italia, una chance da non sprecare. In palio Tokyo 2020

Pubblicato

il

Il poligono di Wroclaw è praticamente pronto: gli Europei a 10m 2020 di tiro a segno sono più che mai in rampa di lancio. Una kermesse quantomai importante e da non sbagliare a tutte le latitudini, sia a livello junior sia soprattutto a livello senior. Sulle linee di tiro dell’impianto polacco saranno presenti infatti tutti i migliori specialisti continentali dei contest ad aria compressa e questo renderà il livello della competizione elevatissimo.

Quali saranno gli obiettivi in casa Italia?

Comparto Juniores: il 2019 ha dimostrato a più riprese che i giovani tiratori azzurri sono in grande crescita e misurarsi in una manifestazione di questo livello non può che fare bene ai tanti ragazzi pronti, un giorno, a spiccare il volo fra i “Big”. Gli occhi saranno puntati sicuramente su Sofia Ceccarello, Sofia Benetti, Danilo Sollazzo e Petrin Agustin Martin, nei contest di carabina, e su Federico Nilo Maldini e Alessandra Fait, nei concorsi di pistola. I sei shooters indicati sono certamente pronto a salire sul podio di categoria, magari anche nelle gare di Mixed Team e a contribuire a un successo a squadre, aiutando anche gli altri della spedizione a spingersi verso nuovi limiti.

Comparto Seniores: è inutile nascondersi, il target prefissato dal direttore sportivo Valentina Turisini è quello di mettere insieme il maggior numero di carte olimpiche per rendere più ampio il contingente che a luglio dovrà volare verso le Olimpiadi di Tokyo 2020; attualmente fermo a 4. A Petra Zublasing, nella gara di carabina femminile, Giuseppe Giordano, Paolo Monna e Alessio Torracchi, in quella di pistola maschile, e a una Sara Costantino che parte da outsider nel contest di pistola femminile verrà affidato questo compito, mentre Lorenzo Bacci e Marco Suppini, che hanno già contribuito all’ottenimento del pass per la kermesse a Cinque Cerchi, avranno il compito di “farci divertire” nei concorso di carabina maschile andando alla caccia di quell’alloro continentale che potrebbe galvanizzarli ulteriormente nella marcia d’avvicinamento alla rassegna estiva da disputarsi in terra nipponica.

CLICCA QUI PER CONOSCERE I CONVOCATI DI TUTTE LE NAZIONI PARTECIPANTI AGLI EUROPEI 2020

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità