Precisione
Tiro a volo, Gran Premio Internazionale del Marocco 2020: azzurri dello skeet giù dal podio
Il Gran Premio Internazionale del Marocco 2020 va agli archivi. La terza edizione della gara internazionale di tiro a volo dal “Club Les Chênes de Tir et de Loisirs, diventata ormai una consuetudine dei primi messi dell’anno, si è chiusa con la gara di skeet maschile che però, a differenza delle precedenti giornate, non ha visto la pattuglia italiana riuscire ad essere protagonista trovando un posto sul podio.
La vittoria è infatti andata appannaggio del rappresentante della Repubblica Ceca Jakub Tomacek che rompendo in finale 56 dei 60 piattelli a disposizione si è preso l’affermazione in terra africana precedendo il kuwaitiano Abdullah Alrashidi, secondo a quota 55/60 in un testa a testa serratissimo con il rivale europeo che l’ha superato solo in chiusura, e l’egiziano Azmy Mehelba, terzo per effetto di uno score pari a 46/50.
Lontani dalle posizione d’elite, come detto in precedenza, i rappresentanti tricolore: il migliore è stato Valerio Palmucci, che si è dovuto accontentare del sesto posto, qualificandosi comunque nel contest conclusivo dove ha fatto registrare nel primo step un opaco 11/20, mentre Marco Sablone, Domenico Simeone, Elia Sdruccioli e Niccolò Sodi si sono rispettivamente classificati settimo, ottavo, undicesimo e tredicesimo.
Oggi previsto il rientro in patria da parte dei tiratori italiani per il prosieguo degli allenamenti in vista dell’inizio della Coppa del Mondo, fissato per il 4 marzo a Cipro.
[sc name=”banner-article”]
michele.cassano@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter