Tuffi
Tuffi, Coppa Tokyo 2020: Elena Bertocchi e Lorenzo Marsaglia vogliono essere protagonisti
Questo fine settimana a Bolzano si terrà un appuntamento fondamentale per i tuffi italiani. E’ in programma, infatti, la Coppa Tokyo 2020, prova di selezione per gli Europei 2020 a Budapest (18-24 maggio) e soprattutto per la FINA Diving World Cup (21-26 aprile), che è l’evento che mette in palio la qualificazione olimpica.
La Coppa Tokyo è un crocevia fondamentale per la stagione dei tuffatori azzurri. In gara ci saranno anche Elena Bertocchi e Lorenzo Marsaglia, attesi entrambi dalla prova individuale nei tre metri. Per la lombarda ci sarà poi l’importantissimo duello nel sincro femminile dai tre metri: Bertocchi è in coppia con Chiara Pellacani e dovrà vedersela con le rientranti Tania Cagnotto e Francesca Dallapè.
Una Bertocchi molto carica per questo scontro tutto azzurro: “E così entro nella sfida, o io e Chiara o Tania e Francesca. Sarà una gara intensa con l’obiettivo comune di primeggiare in campo italiano”.
Anche per Lorenzo Marsaglia la Coppa Tokyo è un appuntamento chiave per continuare a coltivare il sogno delle Olimpiadi. “In Italia avremo tre prove di selezione molto importanti per accedere alla Coppa del Mondo. E’ lì che accederanno i primi due italiani di ogni specialità olimpica e chi va in semifinale, stacca il pass per Tokyo 2020. Dopo molti anni di allenamenti e sacrifici, sarebbe un sogno qualificarsi per le Olimpiadi ma saremo in molti a potercela giocare”
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TUFFI
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse