MotoGP
Valentino Rossi, MotoGP Test Losail: “Sono abbastanza veloce, la moto va bene, devo raggiungere Vinales”
Valentino Rossi conclude con buone sensazioni la sua prima giornata dei test della MotoGP di Losail (Qatar). Il “Dottore” ha fatto segnare il settimo tempo di questo Day-1 qatariota ma, cosa molto più importante, ha rivisto quanto di buono aveva lasciato a Sepang. “Nel complesso penso che sia stata una prima giornata abbastanza positiva – le sue parole riportate da motorsport.com – perché sono stato abbastanza veloce, anche nel time attack, ma soprattutto mi sono trovato bene con la moto. Sembra che siamo più veloci rispetto all’anno scorso. Sia sul giro secco che sul passo mi manca qualcosa, soprattutto rispetto a quanto fatto da Maverick Vinales, ma siamo nel primo gruppo. Devo ancora trovare il giusto feeling in frenata”.
[sc name=”banner-app-sx”]
In questa seconda tranche di test non dovrebbero arrivare pezzi nuovi da Iwata, ma secondo il nove volte campione del mondo il pacchetto base è già decisamente soddisfacente. “Le novità erano arrivate già in Malesia. Diciamo che questa è la moto con cui faremo la prima parte del campionato, fino a Barcellona. La sensazione comunque è positiva, perché come passo sono messo piuttosto bene. Manca qualche decimo, ma è solo il primo giorno”.
Uno degli aspetti che ancora dovranno essere migliorati è quello della velocità di punta. “Sarà molto importante capire se riusciremo a tenere la scia in gara, perché un po’ di deficit c’è ancora in velocità anche se tutto sommato va meglio rispetto all’anno scorso, quando la differenza era molto grande. Stare in scia sarebbe importante, ma questo lo capiremo solo nel corso del Gran Premio”. Quest’anno la gara di Losail è stata anticipata. Un aspetto che dovrebbe migliorare le condizioni di sicurezza. “Alle ore 18.00 è già buio e quella è la cosa importante. Sarà leggermente più caldo, quindi forse un po’ meno pericoloso. Ma a parte quello non penso che cambierà tanto”.
[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse