Vela

Vela: Bissaro-Frascari rimontano in quarta piazza dopo la seconda giornata ai Mondiali Nacra 17 2020, solo 18mi Tita-Banti

Pubblicato

il

Dopo aver cominciato decisamente in salita la competizione, Vittorio Bissaro e Maelle Frascari sono saliti di colpi quest’oggi riportandosi a ridosso della zona podio al termine della seconda giornata di gare dei Campionati del Mondo 2020 di Nacra 17, in corso di svolgimento a Geelong, in Australia. Le condizioni meteo della baia di Port Philip hanno consentito il regolare svolgimento delle tre regate di qualificazione previste per la flotta unica dei catamarani misti.

Si confermano in testa dopo sei regate disputate i britannici John Gimson e Anna Burnet con 14 punti (scartano però un 20° posto) davanti ai fratelli australiani Nathan e Haylee Outteridge con 17 e ai francesi Quentin Delapierre e Manon Audinet con 29. La coppia azzurra campione del mondo in carica composta da Vittorio Bissaro e Maelle Frascari è salita in quarta piazza con 31 punti (lo scarto è il 21° posto di ieri) grazie ad un ottimo score odierno di 5-4-6 rientrando così prepotentemente nella lotta per le medaglie iridate.

Il gruppo inseguitore è formato anche dalla Spagna con Tara Pacheco e Florian Trittel quinti a quota 32 e dalla seconda barca australiana con Jason Waterhouse e Lisa Darmanin sesti con 33 punti. Per quanto riguarda l’altra imbarcazione italiana in gara, formata dal duo campione del mondo 2018 Ruggero Tita-Caterina Banti, quest’oggi non è arrivato il cambio di passo sperato come dimostra il parziale di 8-21-5 valevole per la 18ma piazza assoluta nella generale con 72 punti, a -23 dalla top10. Il programma prevede altre due giornate di qualificazioni ed infine sabato 15 la Medal Race decisiva (con punteggio doppio) riservata ai migliori dieci classificati.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina FB FIV

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version