Seguici su

Vela

Vela: Bissaro-Frascari si confermano in quarta piazza al Mondiale Nacra 17 2020, Tita-Banti non ingranano

Pubblicato

il

Bissaro Frascari - comunicato stampa FederVela

Prosegue a Geelong il Campionato del Mondo 2020 della classe olimpica Nacra 17, con la terza giornata effettiva di gare che si è conclusa senza grossi scossoni in classifica generale rispetto a ieri per gli equipaggi azzurri. Le condizioni meteo hanno permesso il regolare svolgimento delle tre regate di qualificazione previste, portando a quota nove il numero di prove andate in archivio per i catamarani misti nella baia di Port Philip a due giornate dalla fine della manifestazione.

Vittorio Bissaro e Maelle Frascari, reduci da un ottimo day-3 in cui avevano rimontato dalla decima alla quarta piazza, hanno cominciato molto bene la giornata con un terzo ed un secondo posto per poi pagare dazio nell’ultima regata con un pessimo 26° (scartato) che ha di fatto neutralizzato l’effetto positivo dei primi due piazzamenti odierni. I campioni del mondo in carica si sono confermati in quarta posizione assoluta con 57 punti dopo aver dovuto mettere a referto il 21° posto di gara-2, ma le prime tre posizioni sono ancora ampiamente alla portata con sei regate potenzialmente ancora a disposizione (cinque di flotta e la Medal Race).

Cambio della guardia in vetta alla classifica, con i fratelli australiani Nathan e Haylee Outteridge (9-9-2) che hanno scavalcato i britannici John Gimson e Anna Burnett (27-7-7) ed ora dettano il passo con 37 punti. La terza piazza è occupata dagli australiani Jason Waterhouse e Lisa Darmanin (2-12-9) con un solo punto di vantaggio sulla coppia azzurra e con due lunghezze di margine sulla Nuova Zelanda di Wilkinson-Dawson e sulla Francia di Delapierre-Audinet. Rimangono molto attardati dalle posizioni che contano Ruggero Tita e Caterina Banti, i quali mettono a referto un 19°, un 3° ed un 12° posto di manche attestandosi in 17ma piazza nell’overall con 106 punti, a -18 dalla qualificazione per la Medal Race.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina FB FIV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità