Seguici su

Vela

Vela, Silvia Zennaro cresce e risale in 23ma posizione al Mondiale Laser Radial 2020, Bouwmeester sempre in testa

Pubblicato

il

Quinta e penultima giornata di gare che si è conclusa regolarmente a Melbourne (Australia), nella baia di Port Philip, per i Campionati del Mondo 2020 della classe olimpica Laser Radial. Il programma della vigilia è stato rispettato con lo svolgimento di tre regate per entrambe le flotte (Gold e Silver), mentre domani è prevista l’ultima giornata della manifestazione con tre prove ancora potenzialmente da disputare (a meno di problemi legati al meteo) senza la Medal Race.

[sc name=”banner-app-sx”]

L’olandese Marit Bouwmeester, campionessa olimpica a Rio 2016 ma reduce da tre secondi posti consecutivi tra Mondiali ed Europei, si è confermata saldamente al comando della classifica raccogliendo la quinta vittoria di manche consecutiva prima di rallentare con un 24° (scartato) ed un 10° posto nelle ultime due prove odierne di Gold Fleet. Seconda piazza con un ritardo di 24 punti dalla vetta per la norvegese Line Flem Host (6-5-3), sul terzo gradino virtuale del podio la campionessa iridata in carica Anne Marie Rindom (Danimarca) a -34 dalla testa.

Per l’Italia si è trattato probabilmente del miglior riscontro del Mondiale con la bellissima progressione di Silvia Zennaro dalla 38ma alla 23ma posizione assoluta nella generale grazie ad un ruolino di marcia degno di nota nella Gold Fleet da 12-10-6. L’obiettivo per l’ultima giornata potrebbe essere quello di entrare tra le prime 15 al termine della manifestazione. Opaca la prestazione odierna in Gold Fleet per la giovane livornese Matilda Talluri, 51ma overall con uno score di 50-42-36. Nella Silver Fleet, in cui si lotta per le posizioni dalla 54ma in poi, Carolina Albano è la migliore del lotto con un 5°, un 1° ed un 10° posto di manche, più indietro le altre azzurre con Joyce Floridia quarta, Valentina Balbi settima e Francesca Frazza quindicesima.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook FIV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità