Pallavolo
Volley, A1 femminile 20ma giornata. Tris di derby: sfide chiave per la zona play-off
Tre derby in un colpo solo, tre sfide molto importanti in chiave play-off a caratterizzare la giornata numero 20 della regular season di serie A1 femminile.
[sc name=”banner-app-sx”]
Fari puntati su Busto Arsizio dove va in scena una classica del volley femminile italiano, la sfida tutta lombarda tra la Unet E-Work seconda in classifica ma reduce da una brutta batosta in Coppa sul campo della Dinamo Mosca e la Zanetti Bergamo che vuole difendere posto che al momento le darebbe l’accesso ai play-off.
La rivale delle bergamasche è Il Bisonte Firenze che le appaia all’ottavo posto e che affronta, a sua volta, un derby, ospitando la Savino del Bene Scandicci, formazione dalle grandi ambizioni, appena qualificata per i quarti di Champions ma che in campionato non sta rendendo come dovrebbe e al momento occupa la quarta posizione.
Il terzo derby è il più nobile, scorrendo la classifica perché mette di fronte nell’anticipo di domani sera, la quinta forza del campionato, la Saugella Monza e la sesta, l’E’Più Pomì Casalmaggiore: Le due squadre sono divise da un punto e la sfida di oggi potrebbe dare l’impulso giusto alla vincente per puntare addirittura al quarto posto.
La capolista Imoco Casalmaggiore affronta tra le mura amiche con i favori del pronostico obbligati una Bosca San Bernardo Cuneo ancora in piena lotta per la conquista di un posto nei play-off. Impegno casalingo anche per la terza della classe, la Igor Gorgonzola Novara che ospita il fanalino di coda Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta, ormai rassegnata alla retrocessione.
La Reale Mutua Fenera Chieri vuole allungare sulle inseguitrici nella lotta per acciuffare uno dei primi otto posti ospitando la Lardini Filottrano terzultima della classe, mentre la Millenium Banca Valsabbina Brescia può chiudere il discorso salvezza affrontando una Bartoccini Perugia che non si è affatto arresa all’idea del ritorno in serie A2 e sta lottando duramente per rientrare in gioco.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY
[sc name=”banner-article”]