Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane della 19ma giornata di Serie A1: Elena Pietrini incontenibile

Pubblicato

il

Ieri è andata in scena la 19ma giornata del campionato di volley femminile di Serie A1. Vittoria netta nel big match tra ConeglianoNovara con le venete che hanno superato le avversarie per 3-0. Stesso punteggio ottenuto anche da Busto Arsizio in trasferta sul parquet di Caserta, di Monza contro Filottrano e di Cuneo su Firenze. Vediamo dunque quali sono state le protagoniste azzurre nell’ultima giornata di campionato.

LE MIGLIORI ITALIANE DELLA 19MA GIORNATA DI SERIE A1 FEMMINILE

PAOLA EGONU: Impossibile non inserirla in questa classifica visti i 15 punti messi a segno nella sfida contro Novara. L’opposta azzurra ha attaccato con una percentuale non altissima (40,7% la più bassa della stagione) ma il suo apporto è stato determinante nella vittoria delle venete.

FEDERICA STUFI: Nel trionfo di Casalmaggiore su Brescia spiccano i 12 punti messi a segno dalla 31enne nativa di Firenze. Una prestazione di alto livello con un buonissimo 56,6% in attacco e condita da 3 muri che hanno consentito alle padrone di casa di conquistare un importantissimo successo.

ELENA PIETRINI: Nel match di Scandicci contro Chieri la schiacciatrice azzurra si è messa in luce con ben 17 punti. Una partita giocata a livelli stratosferici con un fantastico 64% in attacco, la miglior percentuale del suo campionato. La 19enne nativa di Imola è senza ombra di dubbio uno dei prospetti più interessanti del nostro volley.

SARA LODA: Nonostante la sconfitta al tie-break di Bergamo sul parquet di Perugia, la schiacciatrice azzurra si è messa in gran luce. I suoi 16 punti, però, non sono bastati alle lombarde per conquistare la vittoria. E’ stata il centro della manovra offensiva delle bergamasche.

OFELIA MALINOV: Come al solito il suo apporto è fondamentale per il gioco di Scandicci. Nella vittoria ottenuta contro Chieri non si è limitata a far girare la fase offensiva della sua squadra ma ha arricchito una prestazione da incorniciare con 5 punti.

MONICA DE GENNARO: Il libero di Conegliano e della nazionale è sempre presente quando si tratta di giocare partite di un certo livello. Il 61,5% di ricezione perfetta contro Novara mostrano l’immensa qualità di questa giocatrice, perno fondamentale per le venete e per l’Italia.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Lisa Guglielmi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version