Pallavolo
Volley, Finale Coppa Italia 2020: Busto Arsizio si aggrappa al fattore campo contro la super favorita Conegliano
Era la finale annunciata fra le due squadre più forti della prima parte di campionato che, non a caso, occupano i primi due posti della classifica. La dominatrice e super favorita Conegliano e l’outsider e padrona di casa Busto Arsizio si giocano questo pomeriggio il secondo trofeo italiano che potrebbe essere già il terzo dopo Supercoppa italiana e Campionato del Mondo per Club per la squadra veneta.
Sulla carta non c’è storia: da una parte c’è una schiacciasassi implacabile, dall’altra una formazione di caratura inferiore, come tutte quelle del campionato italiano confrontate con Conegliano ma si tratta di una finale, partita secca e ieri, in semifinale, le venete un appiglio a Scandicci che fino a quel momento era alla deriva, lo hanno concesso sul 23 pari del terzo set. Dovessero fare lo stesso con la Unet-E Work, Lowe e compagne potrebbero anche approfittarne.
Sempre sulla carta la sfida impari è fra le bocche da fuoco su palla alta delle due squadre: Egonu, Sylla e Hill danno maggiore affidamento di Herbots. Lowe e Gennari,con tutto il rispetto per queste ultime. In regia la Orro dell’ultimo periodo non è lontana dall’estro e dalla precisione di Wolosz: è maturata tanto la palleggiatrice di Busto in questa stagione, molto spesso fa la cosa giusta al momento giusto, soprattutto con le centrali Bonifacio e Washington, che potrebbero reggere il confronto con De Kruijf e Folie. Nella sfida dei liberi difficilmente Giulia Leonardi potrà avvicinare le percentuali di Moki De Gennaro, impeccabile in ricezione, attentissima in difesa e anche utilissima al palleggio ieri in semifinale.
Anche in panchina Conegliano sembra avere qualche arma in più di un Busto che dalla sua avrà il pubblico di casa ma che deve compiere un mezzo miracolo per sovvertire il pronostico.
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Imoco Volley Conegliano vs Unet E-Work Busto Arsizio