Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della 21ma giornata di Superlega. Juantorena, Lavia, Russo: quanti lampi azzurri

Pubblicato

il

Daniele Lavia, Osmany Juantorena, Roberto Russo: c’è tanto azzurro anche nella 21ma giornata di Superlega che sancisce la fuga delle prime due della classe, Civitanova e Perugia. Ecco i migliori italiani della ottava giornata del girone di ritorno.

I MIGLIORI ITALIANI DELLA 21MA GIORNATA DI SUPERLEGA

DANIELE LAVIA: Rende molto difficile la vita alla capolista Perugia giocando un grande match: 18 punti, 45% in attacco, 50% in ricezione e 3 muri per il giovane pretendente alla maglia azzurra. Lanza non può dormire sonni tranquilli.

ROBERTO RUSSO: Conto la sua ex squadra disputa una partita di spessore chiudendo con 8 punti complessivi, un ace, un muro e il 50% in attacco. La candidatura azzurra è sempre più consistente.

DANIELE SOTTILE: Esperienza al potere a Cisgterna. La vittoria della squadra laziale, importantissima in chiave salvezza, porta anche la firma dell’alzatore che distribuisce il gioco con sagacia e precisione e manda in tilt muro e difesa di Padova.

MARCO VOLPATO: Non basta la prova di grande sostanza del centrale veneto ad evitare la pesante sconfitta alla squadra di Baldovin. Per lui 9 punti, un sontuoso 78% in attacco e due muri ad impreziosire una bella prestazione.

AIMONE ALLETTI: Milano scopre quanto è prezioso il suo centrale che trova la super prestazione contro Sora. Chiude con 12 punti all’attivo, un grande 79% in attacco e un muro, trascinando i lombardi al successo.

NICOLA PESARESI: Bella partita del libero milanese: 3% in ricezione e qualche bella difesa per spingere ancora più in alto la “sua” Allianz.

OSMANY JUANTORENA: Numeri da urlo per lo schiacciatore azzurro che domina la sfida con Vibo Valentia chiudendo con 12 punti,l un ace, il 65% in attacco e il 76%(!) in ricezione.

STEFANO MENGOZZI: Una sicurezza, il centrale romagnolo di Vibo che difficilmente sbaglia la partita. Anche con Civitanova chiude con 7 punti, il 75% in attacco e un muro. Non basta ad infastidire la capolista.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità