Ciclismo
Volta a la Comunitat Valenciana 2020: altro show di Tadej Pogacar! Vittoria di tappa e corsa ipotecata
Ancora una volta uno show timbrato da Tadej Pogacar. Lo sloveno non sembra volersi fermare in questo inizio di stagione, è partito già con una condizione mostruosa. Dopo la vittoria di un paio di giorni fa arriva il bis per il giovane atleta della UAE Emirates: trionfo nella quarta tappa (170 chilometri da Calp ad Altea) della Volta a la Comunitat Valenciana 2020 e classifica generale ipotecata.
Sei uomini al comando nelle prime fasi di gara: Greg Van Amermaet (CCC), Pello Bilbao (Bahrein-Merida), Gonzalo Serrano (Caja Rural), Nathan van Hooydonck (CCC), Tim Declercq (Deceunick Quick-Step) e Giovanni Carboni (Team Bardiani). Il gruppo, come di consueto, ha gestito bene il margine della fuga andando praticamente a chiudere all’approccio della salita finale: 5 chilometri con pendenze durissime, vicine al 12%.
Big che si sono sfidati sulle ultime rampe: a circa due chilometri dall’arrivo la sparata di Tadej Pogacar, davvero inarrestabile. Nessuno è riuscito a tenere la ruota dello sloveno che ha fatto il vuoto ed è andato a trionfare in solitaria: domani sarà pura gestione per lui a Valencia. Alle sue spalle il capitano della Bahrain-McLaren Wout Poels, poi Tao Geogheghan Hart. Nella top-5 Daniel Martin e l’ex leader della generale Jack Haig. Migliore degli azzurri Gianni Moscon, quattordicesimo.
VIDEO HIGHLIGHTS E SINTESI DELLA QUARTA TAPPA
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse