Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Andalucia 2020: Jack Haig batte in volata Jakob Fuglsang, ma il danese resta leader della corsa

Pubblicato

il

Jack Haig è il vincitore della quarta tappa della Vuelta a Andalucia 2020, che andava da Villanueva Mesía a Granada. Il corridore della Mitchelton-Scott si è aggiudicato lo sprint a tre anticipando sul traguardo il leader Jakob Fuglsang (Astana) e Mikel Landa (Bahrain-McLaren). Il danese dell’Astana, vincitore della scorsa edizione e di due tappe sulle quattro disputate quest’anno, mantiene comunque la leadership della classifica, mentre con il successo odierno l’australiano della Mitchelton-Scott guadagna alcune posizioni e si attesta sul podio virtuale in vista dell’ultima frazione di domani.

[sc name=”banner-app-sx”]

A controllare la corsa è stata la Bahrain-McLaren, che prima ha sorvegliato comodamente la fuga iniziale e poi ha approcciato a ritmo alto la salita del Puche, snodo cruciale della tappa. A rompere gli indugi è stato però Jakob Fuglsang, che ha attaccato per primo a 25 chilometri dal traguardo: al seguito del danese si sono posti il suo compagno Jon Izagirre, Brandon Mcnulty (UAE-Team Emirates), Mikel Landa (Bahrain – McLaren) e Jack Haig (Mitchelton-Scott).

Questo quintetto ha preso il largo con il passare dei chilometri su una salita molto impegnativa: proprio poco prima dello scollinamento, però, Izagirre e Mcnulty hanno ceduto e si sono staccati dalla fuga, lasciando Haig, Fuglsang e Landa a battagliare per la vittoria della tappa. Rientrati a Granada, sono cominciati degli scatti alternati e ripetuti ma nessuno dei tre è riuscito a fare la differenza sugli altri: la contesa si è dunque risolta nello sprint finale, dove Jack Haig è riuscito ad avere la meglio. Izagirre e Mcnulty hanno concluso la propria gara a  27” dai tre di testa, mentre il gruppo è giunto sul traguardo con 1’14” di ritardo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità