Senza categoria
WTA Doha 2020: Sabalenka e Kvitova vincono e volano in finale. Eliminate Barty e Kuznetsova
Si sono appena concluse le semifinali del torneo WTA di Doha 2020. La bielorussa Aryna Sabalenka ha superato in due set (6-4 6-3) la russa Svetlana Kuznetsova. Nel secondo match la ceca Petra Kvitova ha vinto in tre set la sfida contro l’australiana Ashleigh Barty con il punteggio di 6-4 2-6 6-4.
[sc name=”banner-app-sx”]
Nella prima partita di giornata la bielorussa è riuscita ad imporsi, mostrando il meglio del proprio repertorio. Il 51% di punti ottenuti con la prima di servizio e i 19 vincenti in risposta ottenuti dalla tennista numero 46 del mondo, mostrano chiaramente le difficoltà incontrate nella gara odierna.
Primo set avvincente con Sabalenka che ottiene i break nel secondo e quarto game ma Kuznetsova risponde per le rime strappando il servizio nel terzo e quinto gioco (3-2). Da questo momento il parziale scorre via veloce fino al decimo game quando la bielorussa trova il break vincente (6-4). Nel secondo set la 21enne nativa di Minsk trova subito tre punti consecutivi e difende con ordine il proprio servizio conquistando il parziale 6-3.
Nel secondo match di giornata Kvitova ha avuto la meglio su Barty. Nel primo set la tennista numero 11 del mondo è riuscita a strappare per due volte il servizio portando a casa il parziale col risultato di 6-4. Nel secondo set l’australiana ha alzato le proprie percentuali strappando per due volte il servizio all’avversaria, senza concedere alcuna possibilità di break alla rivale, chiudendo 6-2. Nel terzo e decisivo set la ceca è riuscita ad ottenere il break nel quinto gioco. La reazione della numero 1 del ranking Wta è arrivata immediatamente con il contro-break. Kvitova diventa ancora più aggressiva in risposta strappando nuovamente il servizio all’oceanica e conquistando il set 6-4.
Nel se
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse