Senza categoria

WTA Dubai 2020: Simona Halep supera in rimonta Elena Rybakina e porta a casa il trofeo

Pubblicato

il

Simona Halep vince in rimonta in tre set (3-6 6-3 7-6(5)) contro Elena Rybakina e conquista la vittoria nel torneo WTA di Dubai. Una finale spettacolare e ricca di colpi di scena degna dell’ultimo atto di una manifestazione che ha visto scendere in campo le migliori tenniste del panorama internazionale.

[sc name=”banner-app-sx”]

Nel primo set la numero 2 del ranking Wta non riesce ad imporre il proprio gioco, anzi soffre molto al servizio l’esuberanza della kazaka. La 20enne allenata da Stefano Vukov è stata brava a sfruttare la palla break conquistata nel sesto game. Nella seconda parte del parziale ha gestito al meglio la situazione chiudendo sul 6-3.

Nel secondo set Halep scende in campo decisamente più determinata e dopo aver annullato sul proprio turno di servizio una palla break nel primo game, nel quarto gioco strappa il servizio alla kazaka. Rybakina reagisce con veemenza e determinazione piazzando il contro-break nel settimo game. Nel gioco seguente la tennista rumena si impone nuovamente allungando in maniera determinante vincendo 6-3.

Nel terzo set Rybakina piazza un parziale di 3-1 prima di subire la rimonta di Halep che trova il contro-break e ristabilisce la parità (3-3). La tennista numero 2 del mondo nell’undicesimo gioco strappa il servizio all’avversaria e serve per il match. Incredibilmente subisce il break e l’epilogo non può che essere il tie-break.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse (AP Photo/Dita Alangkara)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version