Senza categoria
WTA Hua Hin 2020: ecatombe in Thailandia, fuori nei quarti Svitolina, Qiang Wang e Saisai Zheng, avanza Linette
Giornata piena di sorprese al torneo WTA International di Hua Hin, in Thailandia, dove escono di scena in un sol colpo la prima, la terza e la quarta testa di serie in quella che, a tutti gli effetti, è un’ecatombe sportiva. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto accaduto.
La grande sorpresa la piazza la giapponese Nao Hibino, che elimina l’ucraina Elina Svitolina, testa di serie numero 1, con il punteggio di 6-4 6-2 e un parziale di 7 giochi consecutivi vinti dalla nipponica, capace di passare dal 4-4 del primo parziale al 6-4 5-0 del secondo. A sfidarla sarà la sorprendente svizzera Leonie Kung, numero 283 del mondo (scalerà un centinaio di posizioni), 19 anni, che in due ore e 19 minuti sconfigge la cinese Qiang Wang, numero 3 del tabellone, per 7-5 4-6 6-4.
Nella parte bassa del tabellone, invece, salta la numero 4 del seeding, l’altra cinese Saisai Zheng, superata dalla rumena Patricia Maria Tig per 6-4 6-2, con molti game lottati, in un’ora e 41 minuti. Ad affrontarla ci sarà una delle due teste di serie rimaste (l’altra è Hibino, l’ottava), la numero 5, la polacca Magda Linette, che deve rimontare per avere ragione della cinese Xiyu Wang con il punteggio di 2-6 6-3 6-3.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse