Basket
Basket: Burgos-Dinamo Sassari si giocherà stasera a porte chiuse. Salvata in extremis gara-2 degli ottavi di Champions League 2020
Porte chiuse e partita questa sera alle 20:30. Si conclude così la querelle legata alla disputa di gara2 degli ottavi di finale di Basketball Champions League 2019-2020 tra San Pablo Burgos e Dinamo Sassari, che ieri sera sembrava non dover più essere giocata.
[sc name=”banner-app-sx”]
Questa l’evoluzione dei fatti: ieri la Dinamo ha fatto sapere che se non si fosse giocato a porte chiuse non sarebbe scesa in campo, stante il fatto che in Castilla y Leon i problemi legati al coronavirus COVID-19 stavano aumentando. Burgos ha fatto sapere che una simile decisione non spettava ai club. Sassari ha risposto, ieri sera, affermando che non avrebbe giocato e che la squadra stava facendo ritorno ad Alghero.
Quest’ultima frase, però, non era vera: in realtà i sardi sono sempre rimasti a Burgos perché si sono intravisti segnali di cambiamento della situazione. Nel giro di poche ore, infatti, il Ministro della Salute spagnolo Salvador Illa ha comunicato l’adozione della misura delle porte chiuse per tutto lo sport spagnolo. Pochi minuti fa, infine, anche dalla Basketball Champions League è arrivata la comunicazione decisiva: Burgos e Sassari scenderanno in campo alle 20:30 al Coliseum, ma senza l’aiuto di quel pubblico che soltanto stamattina la società padrona di casa aveva chiamato a raccolta.
Following today’s decision by the Spanish Council of Ministers regarding the spread of the COVID-19 virus, the Round of 16 game San Pablo Burgos vs Dinamo Sassari scheduled for this evening will be played behind closed doors.
— Basketball Champions League (@BasketballCL) March 10, 2020
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo