Basket
Basket, Champions League 2020: la Dinamo Sassari è rimasta in Spagna. Possibile ancora la partita con Burgos
La partita tra San Pablo Burgos e la Dinamo Sassari si potrebbe ancora disputare. La sfida valevole per gli ottavi della Basketball Champions League potrebbe giocarsi a porte chiuse, accogliendo dunque l’appello della società sarda, che aveva chiesto nella giornata di ieri (in accordo con la FIP) di disputare il match senza pubblico.
[sc name=”banner-app-sx”]
Dopo questa richiesta era arrivata l’immediata risposta degli spagnoli, che avevano rifiutato questa richiesta da parte della società del Presidente Sardara. Sassari aveva annunciato a quel punto la decisione di tornare in Italia, perdendo dunque a tavolino per 20-0 e venendo eliminata di conseguenza dalla competizione europea.
Il colpo di scena, però, è arrivato, perchè la squadra sassarese non è partita ieri notte dalla Spagna come ha rivelato un media proprio di Burgos, secondo il quale la società del presidente Sardara starebbe aspettando una decisione dei vertici della Fiba. Proprio in queste ore è arrivata la richiesta del Ministero della Salute spagnolo di chiudere al pubblico tutti gli eventi sportivi, proprio quello che chiedeva la Dinamo.
Ci sono tre opzioni ora:
- Si gioca a porte chiuse
- Non si gioca a porte a chiuse e allora Sassari rinuncia e perde 20-0 a tavolino
- La Fiba rinvia tutte le partite di Champions League per la diffusione del Coronavirus.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
andrea.ziglio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit Ciamillo