Basket

Basket: Donte DiVincenzo, si allungano i tempi per il passaporto italiano. Chance per gli Europei 2021, meno per il Preolimpico

Pubblicato

il

Si allontana, almeno nel breve termine, la prospettiva di vedere Donte DiVincenzo con la maglia dell’Italia. Stando alla Gazzetta dello Sport, infatti, l’iter burocratico relativo all’acquisizione del passaporto italiano da parte della guardia dei Milwaukee Bucks sta incontrando tempi più lunghi del previsto. Questo, con ogni probabilità, impedirà al giocatore di essere convocabile per il Preolimpico di Belgrado del prossimo giugno.

[sc name=”banner-app-sx”]

Sebbene non giunga del tutto inaspettato, questo fattore lo spinge verso la maglia azzurra solo in proiezione degli Europei 2021, quando l’Italia potrà giocare un girone in casa propria, al Mediolanum Forum di Assago (gli altri tre si giocano in Germania (Colonia), Georgia (Tbilisi) e Repubblica Ceca (Praga), con fase finale alla Mercedes-Benz Arena di Berlino).

Donte DiVincenzo sta viaggiando, in questa stagione NBA, a 9.1 punti, 4.9 rimbalzi e 2.2 assist di media. Il suo soprannome è “The Big Ragù” a causa delle sue origini italiane. Nato a Newark, è stato campione NCAA con Villanova nel 2016 e 2018, anno in cui è stato draftato al primo giro, con la 17a chiamata, dai Bucks.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version