Basket
Basket: Eurolega ed EuroCup femminili, FIBA Europe Cup maschile sospese senza riprenderle nella stagione 2019-2020
FIBA Europe ha comunicato ufficialmente, poche decine di minuti fa, la sospensione fino al termine della stagione di club di Eurolega ed EuroCup in campo femminile e della FIBA Europe Cup in campo maschile. Non ci sarà, dunque, un prosieguo dell’annata in campo continentale.
In particolare, il comunicato recita: “Il Board di FIBA Europe ha deciso di sospendere indefinitamente e senza riprendere fino al termine dell’attuale stagione di club tutte le partite delle competizioni organizzate da FIBA Europe (Eurolega femminile, EuroCup femminile e FIBA Europe Cup). Nelle prossime settimane, in base all’evoluzione della situazione della pandemia e seguendo future decisioni della FIBA sulle competizioni cestistiche, il Board prenderà le decisioni necessarie in riguardo allo status delle edizioni 2019-2020 di queste competizioni“.
Il direttore generale di FIBA Europe, Kamil Novak, ha affermato: “È un gran dispiacere dover terminare in questo modo la nostra stagione di club, ma in quanto organo di governo del basket dobbiamo operare e sempre opereremo con la sicurezza e integrità degli atleti come priorità assoluta. Questo è un evento senza precedenti e soltanto con misure straordinarie si poteva avere a che fare con esso”.
Due club italiani erano impegnati in queste competizioni: il Famila Schio nei quarti di Eurolega femminile e la Reyer Venezia nei quarti di EuroCup femminile. Nessun nostro club si era invece iscritto alla FIBA Europe Cup per quest’annata.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo