Basket

Basket femminile: Praga-Schio (Eurolega 2020) a porte chiuse, Venezia-Girona (Eurocup) rinviata

Pubblicato

il

Se non è un terremoto, ci va molto vicino: è quanto sta accadendo in Eurolega ed Eurocup al femminile a causa delle conseguenze legate all’epidemia (prossima a diventare pandemia) legata al coronavirus COVID-19, che sta mettendo a durissima prova le competizioni non solo europee.

[sc name=”banner-app-sx”]

In Eurolega, per restare alla sfida che più interessa l’Italia, USK Praga e Famila Schio giocheranno gara-1 dei quarti di finale di domani senza pubblico, a porte chiuse. Questo a causa di una decisione del Consiglio di Sicurezza della Repubblica Ceca che ha imposto il divieto di assembramenti più grandi di 100 persone. Logicamente, questo in un palasport è difficilmente applicabile, perciò niente persone in tribuna.

Anche nelle altre sfide, però, ci sono grossi problemi. Il BLMA di Montpellier ha deciso di non andare a giocare a Ekaterinburg, contro l’UMMC: il caso è ora nelle mani del Giudice Unico. Tra ASVEL Femenin e Nadezhda, invece, si gioca con un limite di spettatori fissato a mille. Nessuna restrizione, invece, per Fenerbahce-Bourges, ma gara-2 della settimana prossima si giocherà a porte chiuse.

In Eurocup, invece, è stato disposto il rinvio della partita che doveva disputarsi giovedì 12 tra Reyer Venezia e Girona (anche questo un quarto di finale, ma con formula andata/ritorno) a causa delle restrizioni imposte dalle autorità. Avenida, una delle più quotate società spagnole degli ultimi anni, si è rifiutata di andare a Kursk, e anche qui il Giudice Unico avrà diritto di parola. Carolo-Landes verrà giocata con doppio limite di 1000 spettatori, così come l’andata tra Castors Braine e Valencia.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: fiba.basketball Euroleague Women 2019-2020

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version