Basket
Basket femminile: USK Praga-Schio non si giocherà. Il Ministero della Salute ceco proibisce lo svolgimento di gara1 dei quarti di Eurolega 2020
La notizia arriva a poche ore dalla palla a due: gara1 dei quarti di finale di Eurolega femminile 2019-2020 tra ZVVZ USK Praga e Famila Schio, prevista per le 19:00 di oggi, non si terrà. A comunicarlo è il sito dell’Eurolega femminile.
La decisione è stata presa a seguito della lettera inviata dal viceministro della Salute ceco, Roman Prymula, sia al club della capitale della Repubblica Ceca che a FIBA Europe, con la quale è stato proibito lo svolgimento dell’incontro in programma. Sempre la FIBA spiega che una decisione sul match, qualunque essa sia (quindi, potenzialmente, non soltanto il rinvio) verrà presa in un momento successivo.
Si tratta del secondo incontro di gara1 dei quarti di Eurolega femminile che non si giocherà, dopo che le francesi del BLMA hanno deciso di non andare a giocare a Ekaterinburg sempre a causa dei timori legati all’espansione dell’epidemia di coronavirus COVID-19.
Dura la reazione di Schio, che in un comunicato spiega: “Il Famila Basket auspica fortemente che la FIBA, alla luce delle notevoli partite di Coppa rinviate, sospenda tutte le competizioni europee per evitare situazioni imbarazzanti come quella capitata al Famila Basket“.
In Eurocup, invece, è stato rinviato a data da destinarsi il match di andata dei quarti tra Reyer Venezia e Girona, originariamente previsto per domani al Taliercio.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: fiba.basketball Euroleague Women 2019-2020