Basket
Basket, la smentita di Pace Mannion: “Nico deciderà se dichiararsi al draft NBA dopo la stagione con Arizona”
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2020/03/2018GiulioCiamillo01Luglio0198-e1583744311546.jpg)
Le parole dell’allenatore degli Arizona Wildcats, Sean Miller, avevano convinto sulla possibilità che Nico Mannion fosse già deciso a dichiararsi per il draft NBA. Non sarebbe stato certo il primo caso, e nemmeno l’ultimo, di “one and done”, cioè di giocatore che dopo un anno di università va direttamente a giocare nella massima lega professionistica americana.
[sc name=”banner-app-sx”]
Le cose, però, non stanno esattamente così. A svelarlo è il padre di Nico, Pace, già ottimo giocatore in Italia con le maglie di Cantù, Treviso, Caserta, Reggio Emilia, Fabriano, Roseto, Virtus Siena e Cefalù. Raggiunto da Sam Vecenie di The Athletic, Pace Mannion ha dichiarato che la realtà è una sola: nessuna decisione è stata presa. “Nico deciderà il proprio futuro dopo la stagione“.
Just reached out to Pace Mannion, Nico Mannion’s father.
He says the reports of Nico Mannion declaring for the draft are false. No decision has been made. “He will make that decision after the season,” Mannion said.
— Sam Vecenie (@Sam_Vecenie) March 8, 2020
Nico Mannion, con la sua squadra universitaria, sarà impegnato nella Pac-12 Conference questa settimana, allo scopo di ottenere un miglior seeding nel tabellone a eliminazione diretta del torneo nazionale NCAA.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo