Beach Volley
Beach volley, World Tour Doha. Lupo/Nicolai: spettacolo! Battuti gli olandesi, azzurri ai quarti
Come sei mesi fa, Daniele Lupo e Paolo Nicolai superano gli olandesi Brouwer/Meeuwsen e volano ai quarti di finale del primo torneo importante della stagione, il 4 stelle di Doha. Un successo convincente, netto, con il punteggio di 2-0 contro una delle coppie più forti del mondo che conferma che la strada intrapresa dagli italiani in vista delle Olimpiadi giapponesi è quella giusta.
Primo set all’insegna dell’equilibrio fra le due coppie in uno degli ottavi di finale più interessanti del torneo e vittoria con il punteggio di 21-19 per Lupo e Nicolai che fa la differenza con il muro. Secondo set con meno difficoltà per la coppia azzurra che resta avanti e riesce a spuntarla con il punteggio di 21-16 eliminando gli olandesi. Domani alle 13 ora italiana azzurri di nuovo in capo per affrontare la coppia che lo scorso anno si è aggiudicata in novembre il successo a Chetumal in Messico e che ha chiuso al nono posto il Mondiale di Amburgo, gli statunitensi Crabb/Gibb, battuti da Lupo/Nicolai nell’ultima loro presenza su un podio di un Major Series, a Gstaad nel 2018 nella finale che valeva il terzo posto. I precedenti tra le due coppie parlano di un vantaggio di 4-2 per gli azzurri, che nell’ultima sfida, però, sono stati sconfitti dagli statunitensi sulla sabbia di casa al Foro Italico a settembre.
Ottavi di finale: Brouwer/Meeuwsen (NED)-Nicolai/Lupo (ITA) 0-2 (19-21, 16-21), Gibb/Crabb (USA)-Semenov/Leshukov (RUS) 2-0 (21-19, 21-18), Fijalek/Bryl (POL)-Samoilovs/Smedins (LAT), Ehlers/Flüggen (GER)-Pedlow/Schachter (CAN), Lucena/Dalhausser (USA)-Seidl/Waller (AUT) 2-0 (21-16, 21-9), Evandro/Bruno Schmidt (BRA)-Grimalt/Grimalt (CHI) 2-0 (26-24, 21-17), Bourne/Crabb (USA)-Gaxiola/Rubio (MEX) 1-2 (21-23, 21-8, 8-15), Krasilnikov/Stoyanovskiy (RUS)-Varenhorst/van de Velde (NED) 2-0 (21-19, 28-26).
Quarti di finale: Nicolai/Lupo (ITA)-Gibb/Crabb (USA), Lucena/Dalhausser (USA)-Evandro/Bruno Schmidt (BRA), Gaxiola/Rubio (MEX)-Krasilnikov/Stoyanovskiy (RUS).
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BEACH VOLLEY
[sc name=”banner-article”]
Foto Fivb