Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour Doha. Lupo/Nicolai: spettacolo! Battuti gli olandesi, azzurri ai quarti

Pubblicato

il

Come sei mesi fa, Daniele Lupo e Paolo Nicolai superano gli olandesi Brouwer/Meeuwsen e volano ai quarti di finale del primo torneo importante della stagione, il 4 stelle di Doha. Un successo convincente, netto, con il punteggio di 2-0 contro una delle coppie più forti del mondo che conferma che la strada intrapresa dagli italiani in vista delle Olimpiadi giapponesi è quella giusta.

Primo set all’insegna dell’equilibrio fra le due coppie in uno degli ottavi di finale più interessanti del torneo e vittoria con il punteggio di 21-19 per Lupo e Nicolai che fa la differenza con il muro. Secondo set con meno difficoltà per la coppia azzurra che resta avanti e riesce a spuntarla con il punteggio di 21-16 eliminando gli olandesi. Domani alle 13 ora italiana azzurri di nuovo in capo per affrontare la coppia che lo scorso anno si è aggiudicata in novembre il successo a Chetumal in Messico e che ha chiuso al nono posto il Mondiale di Amburgo, gli statunitensi Crabb/Gibb, battuti da Lupo/Nicolai nell’ultima loro presenza su un podio di un Major Series, a Gstaad nel 2018 nella finale che valeva il terzo posto. I precedenti tra le due coppie parlano di un vantaggio di 4-2 per gli azzurri, che nell’ultima sfida, però, sono stati sconfitti dagli statunitensi sulla sabbia di casa al Foro Italico a settembre.

Ottavi di finale: Brouwer/Meeuwsen (NED)-Nicolai/Lupo (ITA) 0-2 (19-21, 16-21), Gibb/Crabb (USA)-Semenov/Leshukov (RUS) 2-0 (21-19, 21-18), Fijalek/Bryl (POL)-Samoilovs/Smedins (LAT), Ehlers/Flüggen (GER)-Pedlow/Schachter (CAN), Lucena/Dalhausser (USA)-Seidl/Waller (AUT) 2-0 (21-16, 21-9), Evandro/Bruno Schmidt (BRA)-Grimalt/Grimalt (CHI) 2-0 (26-24, 21-17), Bourne/Crabb (USA)-Gaxiola/Rubio (MEX) 1-2 (21-23, 21-8, 8-15), Krasilnikov/Stoyanovskiy (RUS)-Varenhorst/van de Velde (NED) 2-0 (21-19, 28-26).

Quarti di finale: Nicolai/Lupo (ITA)-Gibb/Crabb (USA), Lucena/Dalhausser (USA)-Evandro/Bruno Schmidt (BRA), Gaxiola/Rubio (MEX)-Krasilnikov/Stoyanovskiy (RUS).

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BEACH VOLLEY

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Fivb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità