Seguici su

Boxe

Boxe: due pugili turchi positivi al Coronavirus dopo il Preolimpico. “Irresponsabile disputare il torneo”

Pubblicato

il

Tre giorni, poi lo stop. Tante decisioni dubbie, a partire di quella di far iniziare il torneo, vista la situazione sconvolgente in Europa con il Coronavirus. Arrivano i primi casi di positività dopo il Preolimpico di Boxe in quel di Londra: come riportato dal Guardian e rilanciato dalla Gazzetta dello Sport, due pugili turchi ed un allenatore hanno contratto il virus.

Le parole del presidente della Federazione turca, Eyup Gozcec: “Mentre il mondo intero stava adottando misure estreme per far fronte al virus, sono sconcertato dal fatto che una task force del Cio e il governo britannico abbiano consentito l’inizio del torneo, anche se molti di noi avevano preoccupazioni e quasi tutti gli altri sport avevano chiuso”.

Prosegue: “E’ stato irresponsabile. E di conseguenza, sfortunatamente, tre membri del nostro team sono ora risultati positivi. Per fortuna i tre ora stanno bene”.

Ricordiamo che alla manifestazione erano presenti anche gli italiani che, tornati dalla Gran Bretagna, sono stati messi in quarantena per 14 giorni.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità