Boxe
Boxe, Preolimpico 2020: Giordana Sorrentino avanza agli ottavi di finale, battuta la tedesca Gottlob
Giordana Sorrentino avanza agli ottavi di finale del torneo Preolimpico europeo di boxe 2020 in corso di svolgimento a Londra. Nei pesi mosca (fino a 51 kg), la romana classe 2000 ha sconfitto la tedesca Ursula Gottlob per decisione unanime dei giudici (5-0).
Un combattimento, quello dell’azzurra, completamente in controllo: non molti colpi assestati, ma tutti ben piazzati, lasciando ben poco spazio alle iniziative di Gottlob. Anche quando questa ha cercato di prendersi degli spiragli, come nel secondo round in cui ha avuto a lungo il centro del ring, poche volte è riuscita a mandare a segno il destro, a causa dell’abilità tattica di Sorrentino. Nel finale di terza ripresa la tedesca, sopraffatta dalle combinazioni dell’italiana, è stata contata fino a 8, per poi terminare pochi secondi dopo il proprio torneo.
Sorrentino, agli ottavi, si troverà di fronte un ostacolo complicato, la testa di serie numero 2 del Preolimpico, l’armena Anush Grigoryan, che ha usufruito di un bye, come del resto tutte le prime quattro del seeding a Londra.
[sc name=”banner-article”]
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FPI