Seguici su

Boxe

Boxe, Preolimpico 2020: Irma Testa, esordio vincente a Londra. Sconfitta senza problemi la svizzera Brugger

Pubblicato

il

Esordio senza nessun genere di problema per Irma Testa al torneo Preolimpico europeo di boxe 2020. L’azzurra, impegnata nei pesi piuma, sconfigge per verdetto unanime la svizzera Sandra Brugger, una delle veterane della competizione con i suoi 39 anni: tutti i giudici concordano sulla netta prevalenza dell’italiana nelle tre riprese.

Il canovaccio del combattimento è sostanzialmente uno solo: Brugger prende il centro del ring, manda parecchi colpi a vuoto, Testa risponde e trova diverse buone combinazioni, che più volte mettono in difficoltà l’elvetica, incapace di trovare delle contromisure. Una superiorità schiacciante, quella dell’italiana, che è ora attesa da un ostacolo molto più duro, rappresentato dalla russa Liudmila Vorontsova, testa di serie numero 1 della qualificazione in corso di svolgimento alla Copper Box Arena.

A livello femminile, la prossima a scendere sul ring, questa sera, sarà Angela Carini, mentre più tardi sarà il turno degli incontri maschili, con Paolo Di Lernia, Aziz Abbes Mouhiidine e, in serata, Simone Fiori.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BOXE

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Instagram Irma Testa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità