Boxe
Boxe, Preolimpico 2020: Manuel Cappai eliminato all’esordio nei pesi mosca, fallisce l’assalto alle Olimpiadi di Tokyo
Termina subito il percorso di Manuel Cappai al torneo Preolimpico di boxe 2020. L’azzurro è stato sconfitto per decisione non unanime (4-1) dal tedesco Hamza Touba, che non domina nel vero senso della parola, ma trova nella seconda ripresa il momento più importante, e felice, del proprio combattimento.
Il primo round è particolarmente equilibrato, con entrambi i pugili aggressivi e in grado di colpire l’altro: tre giudici su cinque lo assegnano a Touba. La seconda ripresa parte in maniera vivace, con i due che non vanno propriamente per il sottile con, però, una leggera prevalenza del tedesco. Cappai riesce a emergere un po’ di più nella seconda parte del round, costringendo Touba sulla difensiva. Nel finale, però, è Touba a emergere di nuovo con un gran diretto destro. Di fatto, questa ripresa segna la condanna di Cappai: il suo avversario, peraltro, continua a non lasciargli troppi spazi. Alla fine un giudice premia l’estro di Cappai, ma gli altri quattro sono a favore della solidità di Touba.
Si conclude così, dunque, una giornata soddisfacente solo al femminile per l’Italia, con Giordana Sorrentino, mentre le eliminazioni di Cappai e Francesco Maietta si aggiungono al forfait per problemi di digestione di Clemente Russo.
[sc name=”banner-article”]
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FPI